OLTRE 220 GLI ISCRITTI AL 36° TROFEO ANDREA MARGUTTI

Chiusura iscrizioni 14 marzo. Già molti nomi di primo piano fra gli iscritti dell’evento organizzato da Parma Motorsport al Circuito South Garda Karting di Lonato dal 20 al 23 marzo.

Si presenta con oltre 220 iscritti il 36° Trofeo Andrea Margutti nelle categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, KZ2, OK-Junior, OK-N e OK-NJ. Presenti molti team di livello internazionale con un bel parterre di piloti pronti a schierarsi nel tradizionale evento organizzato da Parma Motorsport sul circuito South Garda Karting di Lonato dal 20 al 23 marzo. Le iscrizioni si chiuderanno il 14 marzo.

Diversi i piloti di primo piano, dai più giovani della MINI alle più performanti categorie in presa diretta della OKJ, ON-NJ e OK-N, fino alla categoria più prestazionale con le marce della KZ2.

Fra i nomi più interessanti, al momento nella MINI U10 spicca la presenza dell’americano Josh Bergman con il team Kidix Driver Performance, mentre nella MINI Gr.3 da 10 a 12 anni sono diversi i giovani top drivers pronti a farsi valere, capitanati da Niccolò Perico con il Team Driver, l’inglese Mason Robertson con BabyRace, il francese Jean Poujol con Tony Kart Racing Team, Antonio Ianni con Ward Racing, David Moscardi con Novalux, l’estone Marc Loomets con MP Academy Gamoto.

La OKJ si presenta con diversi giovani pronti a prendere confidenza con la categoria internazionale, diretta emanazione della OK-NJ, dove invece prevale il passaggio dalla MINI. Nella OK-N Junior l’affluenza continua ad essere molto interessante, e fra i giovani più competitivi in questo inizio di stagione si sono già fatti valere l’ucraino Vsevolod Osadchyi-Suslovskyi con il team Monster K Factory, insieme al connazionale Oleksandr Legenkyi con il Team Driver, Cristian Blandino con il team greco GSR Team, l’americano Nicola Stanley insieme al polacco Leonardo Gorski con MP Academy Gamoto, e i drivers di Modena Kart con Gioele Girardello, il lituano Nojus Stasionis e lo svizzero Albert Tamm.

Ottima anche la presenza di concorrenti nella categoria superiore della OK-N. Fra gli iscritti, si evidenziano piloti di esperienza come Riccardo Ferrari con M2 Racing, Antonio Apicella con GSR Team, Federico Rossi e Cristian Comanducci con PRK, Manuel Scognamiglio con Tellone Motorsport. In questa categoria anche diverse ragazze, come la turca Ayse Cebi con M2 Racing, Isabella Rapezzi con Ward Racing, Veronica Ciocca con Novalux, Luisa Maria Della Pietra con il Team Driver.

Ricca di top driver la partecipazione nella KZ2, a cominciare da Cristian Bertuca su BirelART, William Lanzeni su EKS, Davide Forè con IPK Factory Team, Alessio Piccini con Modena Kart, Giacomo Pollini con King Racing Team, David Trefilov con Formula K SRP, Andrea Dalè su CRG, Giuseppe Palomba con Maranello Kart.

Il programma:
Giovedì 20 marzo: Verifiche Sportive e Prove Libere.
Venerdì 21 marzo: Prove Libere Ufficiali, Prove di qualificazione e Manches eliminatorie.
Sabato 22 marzo: Manches eliminatorie.
Domenica 23 marzo, Live Streaming: Repechage, Pre-Finali, Finali, Premiazione.

Info www.trofeomargutti.com.

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Srls
12.03.2025

Allegati | Attachments

Condividi | Share this