Disputate al South Garda Karting tutte le manches eliminatorie. La fase finale domenica 23 marzo in Live Streaming dalle ore 10:50 (Prefinali) e dalle ore 13:50 (Finali).
Al South Garda Karting di Lonato, con l’organizzazione di Parma Motorsport, il 36° Trofeo Andrea Margutti entra nel vivo con la conclusione delle manches di sabato e presenta i primi favoriti per la fase finale di domenica 23 marzo.
L’evento può essere seguito in Live Streaming nel sito del Trofeo Andrea Margutti dalle ore 10:50 per le Prefinali e dalle ore 13:50 per le Finali, all’indirizzo: https://www.trofeomargutti.com/?page_id=3286
KZ2 – Bertuca e Palomba gran duello.
In KZ2 il pilota da battere è Cristian Bertuca (KCS/BirelART-TM Kart-Vega), vero e proprio mattatore dopo la pole position in prova e il successo in tutte e tre le manches. Fra i migliori anche Giuseppe Palomba (Maranello Kart/Maranello-TM Kart), secondo tempo in prova a 0.183, con due vittorie e un secondo posto alle spalle di Bertuca. Un successo lo ha ottenuto anche Alessio Lorandi (BabyRace/Parolin-Iame) al top sull’asfalto bagnato pòer la pioggia. Fra i migliori anche il tedesco David Trefilov (Formula K SRP/IPK-TM Kart) e Davide Forè (IPK Factory Team/IPK-TM klart), miglior tempo in prova della Serie-2 e per due volte al secondo posto alle spalle di Bertuca e di Palomba. Nelle migliori posizioni anche William Lanzeni (EKS-TM Kart), Alessio Piccini (Modena Kart/Parolin-TM Kart), Andrea Dalè (CRG-TM Kart) e Genis Civico (CL Racing Team/BirelART-TM Kart).
MINI GR.3 – Perico fa il vuoto.
Un altro protagonista del Trofeo Andrea Margutti è Niccolò Perico (Team Driver/KR-Iame-MG), che va il vuoto nella MINI Gr.3. Dopo la pole position in prova, vince tutte e tre le manches con distacchi importanti. Al pilota italiano, in prova gli era stato vicinissimo lo scozzese Mason Robertson (BabyRace/Parolin-Iame), che si aggiudica la sua prima manche del venerdì ma poi si deve accontentare di due piazzamenti nelle altre due manches. Chi ottiene buoni risultati è anche il compagno di squadra dello scozzese, il turco Ruzgar Evci (BabyRace/Parolin-Iame), con due vittorie. Bene anche il messicano Miguel Enrique Manzano Suarez (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
OKN – Marchesi fa doppietta.
In OKN Nicolas Marchesi (Team Driver/KR-Iame-MG) si prende la leadership davanti al poleman Manuel Scognamiglio (Tellone Motorsport/Tony Kart-Iame) che vince la sua seconda manche ma nell’altra si piazza al secondo posto proprio alle spalle di Marchesi. Il duello di testa sembra concentrarsi su questi due prim’attori. Inseguono Daniele Vezzelli (CM Motorsport/CRG-TM Kart), Alessandro Cocozza (Cocozza/Sodi-TM Kart) e il canadese ZachTaylor (KGT Motorsport/Tony Kart-Vortex).
OKNJ – Osadchyi-Suslovskyi è il migliore.
Il migliore delle manches si rivela il pilota ucraino Vsevolod Osadchyi-Suslovskyi (Monster K Factory/Monster Kart-TM Kart-MG) con due vittorie, già più veloce in prova. Segue l’americano Nicola Stanley (MP Academy Gamoto/Henza Kart-TM Kart), miglior tempo in prova nella Serie-1, che si aggiudica la prima manche e si piazza secondo nell’altra manche alle spalle di Osadchyi-Suslovskyi. Nelle prime posizioni si inserisce Cristian Blandino (GSR Team/LN-Iame) grazie a due terzi posti, seguito dall’ucraino Oleksandr Legenkyi (Team Driver/KR-Iame) e dal compagno di squadra, il ceco Jakub Bednar.
OKJ – Sale in cattedra Berezkin.
Nella OKJ dopo le prove di qualificazione che avevano messo in evidenza Antonio Cocchianella (Borsch Racing/Tony Kart-Iame-Vega), autore della pole position, sale in cattedra Ilia Berezkin (Kalì Kart Racing/Kalì-Kart-TM Kart) che conquista tutte e tre le manches. Cocchianella si piazza al terzo posto in tutte e tre le manches, due volte preceduto da Oskari Walle (Parolin Finland/Parolin-TM Kart) e una volta dalla ragazza della Repubblica Ceca Martina Rumlenova (MVM Racing Team/KR-TM Kart).
MINI U10 – Duello fra Bergam e Algre.
L’americano Josh Bergman (Kidix/KR-Iame-MG) ottiene la migliore posizione nelle manches con una vittoria e due secondi posti dopo aver conquistato la pole position in prova. Ma Bergman a Lonato trova un avversario temibile nell’estone Jan Ruudi Algre (Formula K SRP/IPK TM Kart), visto che è proprio l’estone a conquistare due vittorie nelle ultime due manches. Fra i migliori anche Andreas Papageorgiou (Monster K Factory/Monster-TM Kart).
Il programma:
Domenica 23 marzo, Live Streaming: 10:10 Repechage, 10:50 Pre-Finali, 13:50 Finali, 17:40 Premiazione.
Info www.trofeomargutti.com.
Ufficio Stampa
Parma Motorsport Srls
22.03.2025